Questo terzo catalogo delle nuove opere per l'anno 2022, catalogo part-time, vi propone 192 opere per un totale di 83 artisti sui 921 artisti attualmente rappresentati sul mio sito. Per questo aggiornamento, realizzato durante questo periodo particolare per tutti noi, questa lista è stata arricchita di due nuovi artisti: Joan Gardy-Artigas e Dominique-Pierre Limon.
Ci scoprirete principalmente delle opere grafiche (incisioni, litografie e serigrafie), ma anche dei libri, manifesti, multipli, e tanti opere uniche (dipinti, disegni, gouache, sculture, ecc...). Non mancate le due piccole opere in tecnica mista di Andelu, due inchiostri di Sho Asakawa, i due acrilici su carta di Julius Baltazar, le quattro opere di Pascal Barat e i cinque di Emmanuel Benrath, il disegno a matita di Luis Caballero, i due acrilici di Gustavo Cantella, i due « Parcours » di Joël Chasseriau, i tre inchiostri di Terry Haass, l'inchiostro e la matita blu del 1958 di Stanley William Hayter, le due opere dell'artista greco Spyros Kritikos, i due acquerelli di Pierre Loeb, i due dipinti alla resina epossidica di Catherine Ludeau, le due opere di Marysia Milewski, le riproduzioni di antichi affreschi italiani arricchite con acrilico e china, i due disegni a pastello nero di Willy Mucha, la tempera di Alicia Panalba del 1958 (soggetto del nostro « Coup de coeur »), il magnifico disegno in tecnica mista con i collage di Théo Tobiasse, il magnifico disegno « Homme au chapeau haut de forme » di Théophile Alexandre Steinlen (1898 circa), e, infine, l'acquarello di Maria Chiara Toni.
In questo aggiornamento, noterete che vi proponiamo tra i tredici libri (libri, portfolio, cataloghi, riviste, ecc.) e quattro riviste « « Derrière le Miroir » » di cui due in tiratura di lusso (n° 136 e n° 138 del 1963 di Georges Braque), l'album « Journal: les minuscules anecdotes » di Gisèle Celan-Lestrange (con 12 incisioni all'acquaforte dell'artista, 1974), il libro assolutamente fuori dagli standard di Remo Giatti « Geo Grafica» con . . . 90 incisioni firmate dall'artista (poema e testi bilingue di Jean-Louis Augé, Alain Freixe e Raphaël Monticelli, 2017) e il magnifico portfolio « Zodiaque » di Terry Haass con 12 incisioni originali firmate dall'artista.
Da scoprire assolutamente : le due serigrafie di Charles Bezie (« Les trois primaires I » e II, 1989), la litografia nera « La rue Molitor » di Pierre Bonnard (1925 circa), la litografia firmata di Marc Chagall (« Maternité » , 1954), le tre incisioni firmate da James Coignard, la litografia originale firmata da Sonia Delaunay (« Rythmes et couleurs », 1971), l'acquaforte e acquatinta originale di Peter Doig (« Canöe », circa 2008 ), il sette bellissime incisioni della serie « Agrafages » di Joe Downing (circa 1960-1987), incisore, se ce n'è uno, che oggi non è al suo legittimo posto, il manifesto realizzato nel 1970 per i Giochi Olimpici del 1972 a Monaco di Baviera da David Hockney, la stampa molto spettacolare, carta stropicciata, di Ladislas Kijno, l'incisione originale del 1969 « Erik Satie » di Joan Miro, la litografia originale in tre colori « Composition au verre et à la pomme » di Picasso (1946), la stampa del 2010 « Nomade » di Jaume Plensa, le tre xilografie di Endi Poskovic, il tre incisioni su carta nera di Maria Chiara Toni.
Prima di proporvi, metà giugno 2022, un nuovo aggiornamento, io e il mio team approfittiamo di questo per augurarvi una piacevole visita al nostro sito.
Con amicizia. Michelle Champetier

Novita' del mese
Ultimo aggiornamento del : 29/04/2022. (Prossimo : 10/06/2022)
Novita' del mese
Ecco 182 opere nuove, che sono entrate, in seguito all' ultimo aggiornamento del : 29/04/2022. (Prossimo : 10/06/2022) . . .
-
... leggere il seguitoCatalogo PDF delle novità
"Ogni mese, io presentero in questa rubrica, numerose opere originali nuove.". Michelle Champetier
182 opere attualmente disponibili