In questo primo catalogo di novità dell'anno 2021 vi sono proposte 228 opere da 95 artisti sulle 892 artisti attualmente presentati sul nostro sito. Per questo aggiornamento, fatto in questo periodo difficile per tutti noi, questo elenco si è arricchito di sei artisti : Miguel Condé, Joël Kermarrec, Stefano Luciano, Julian Opie, Júlio Pomar e Christine Valcke.
Ci scoprirete principalmente delle opere grafiche (incisioni, litografie e serigrafie), ma anche dei libri, manifesti, multipli, e alcuni opere uniche (dipinti, disegni, gouache, sculture, ecc...). Non mancate i quattro inchiostri su carta di Sho Asakawa, due dei quali di grandissimo formato, le tre opere, acrilici e acquerello su carta, di Pierre Cayol, le strutture in rilievo e metallo di Joël Chasseriau (« Parcours 13 »), i due disegni di Vladimiro Elvieri (« Manipolazioni » I e II, 1988), i quattro disegni su carta, ritratti d'artista, di Pierre Loeb, i due documenti di Jean Tinguely, i tre disegni firmati di Chiara Toni e i due inchiostri firmati di Christine Valcke, una nuova arrivata nel nostro sito.
Notarete che vi proponiamo 6 libri (libri, portfolio, cataloghi, ecc.) e una rivista DLM (Alberto Giacometti n°127, esemplare dell’edizione di lusso): il libro a fogli sciolti e custodia « Schwarzmaut », una raccolta di 14 poesie inedite di Paul Celan realizzate nel 1968-69 e illustrate con 15 incisioni originali di sua moglie Gisèle Celan-Lestrange.
Da scoprire assolutamente : tutti i 72 manifesti di diversi artisti (Agam, Alechinsky, Arman, Boisrond, Braque, Marc Chagall, Christo, Jean Dubuffet, Raoul Dufy, Max Ernst, Maurice Estève, Sam Francis, Juan Gris, Keith Haring, David Hockney, Hundertwasser, Jasper Johns, Kandinsky, Konrad Klapheck, Henri Laurens, Fernand Léger, Roy Lichtenstein, Marquet, Henri Micaux, Joan Miro, Joan Mitchell, Edvard Minch, Takanori Oguiss, Julian Opie, Picasso, Niki de Saint Phalle, Richard Serra (firmato), Pierre Soulages, Yvon Taillandier, Antoni Tàpies, Jean Tinguely, Bram Van Velde, Andy Warhol e Zao Wou Ki, le due acqueforti originali di Pierre Alechinsky (dal portfolio « Chaque matin », 1988), le due stampe di grande formato di Afro Balsadella (« Lunario » del 1974 e « Pozzuoli » del 1973), le 5 incisioni di Gisèle Celan-Lestrange tra cui la magnifica « Mémoire, la rime » del 1980, il manifesto « L'artiste Phoenix » del 1972 firmato da Marc Chagall, la stampa in tecnica mista (« Wrapped Staircase »), 2001) e la serigrafia originale stampata su foglio dorato (« Kunsthalle Bern wrapped », 1969), entrambe firmate da Christo, la litografia « L'homme jaune » di Robert Combas, l'incisione eccezionalmente firmata a matita da Dalì (« Le Tour de France », 1959), le 5 litografie firmate da Sonia Delaunay, le due litografie a colori di Paul Delvaux (« Le silence » e « Le chapeau 1900 »), la litografia originale a 5 colori di Sam Francis (« Poems in the Sky, tavola II », 1986), la litografia firmata da Man Ray (« La danseuse de corde », 1972), le due incisioni firmate a matita di Picasso (« Deux femmes assises au miroir » e « Trois femmes », 1965), la litografia firmata di Sam Szafran (« L'escalier de la rue de Seine », 1972), 2002), le 5 serigrafie firmate di Victor Vasarely e le 7 serigrafie di suo figlio Jean-Pierre Yvaral (« Dali Digitalisé », serie completa, 1977), e, infine, le due stampe firmate di Zao Wou Ki.
Amichevolmente. Michelle Champetier

Novita' del mese
Ultimo aggiornamento del : 01/02/2021. (Prossimo : 08/03/2021)
Novita' del mese
Ecco 212 opere nuove, che sono entrate, in seguito all' ultimo aggiornamento del : 01/02/2021. (Prossimo : 08/03/2021) . . .
-
... leggere il seguitoCatalogo PDF delle novità
"Ogni due mesi, io presentero in questa rubrica, numerose opere originali nuove.". Michelle Champetier
212 opere attualmente disponibili