Questo primo catalogo delle novità per l'anno 2023, vi propone 168 opere per un totale di 67 artisti su 945 artisti attualmente rappresentati sul mio sito. Per questo aggiornamento, questa lista è stata arricchita da cinque nuovi artisti: Joaquin Capa, Jean Gorin, Yozo Hamaguchi, Yves Millecamps e Maria Luisa Sanz.
Ci scoprirete principalmente delle opere grafiche (incisioni, litografie e serigrafie), ma anche dei libri, manifesti, multipli, e tanti opere uniche (dipinti, disegni, gouache, sculture, ecc...). Non mancate i quattro acrilici di Emmanuel Benrath, i tre dischi 33T dipinti di Bernard Beraud, i due acrilici su carta sul tema dell'Ovest americano di Pierre Cayol, il monotipo e il disegno al inchiostro di Guillaume Corneille del 1947, la tempera di Bernard Damiano, l'acrilico su carta sgualcita di Ladislas Kijno, i due acquerelli e il lavis di Marc Lavalle, i due acquerelli di Pierre Loeb, la tempera degli anni '70 di Arpad Szenes, i due disegni di Maria Chiara Toni e infine, il magnifico inchiostro e tempera su carta del 1960 di Maria Helena Vieira Da Silva.
In questo aggiornamento, noterete che tra le sette nuove opere presentate (libri, portfolio, cataloghi, riviste, ecc.), vi proponiamo il ricercatossimo libro « Les Chants de Maldoror » del Conte di Lautréamont, illustrato con 42 incisioni di Salvador Dalí che ha firmata a matita la pagina di giustificazione (prima stampa del 1934, edita da Albert Skira), uno dei libri più importanti del XX secolo e anche il libro del 1970 « Le Goût du Bonheur - Trois carnets d'atelier » di Pablo Picasso, accompagnato da un'incisione all'acquaforte firmata a matita dell'artista e illustrato con 71 disegni riprodotti.
Da scoprire assolutamente : il bello manifesto del 1960 stampata in litografia di Karel Appel, l'insieme delle stampe (incisioni e litografie) di Bernard Buffet, le due litografie firmate da Massimo Campigli, le litografie firmate da Jean Cocteau, e il libro dello stesso artista « Le Bal du Comte d'Orgel » con 34 incisioni in nero, la serigrafia del 2010 a due mani « L'heure du matelas » di Corneille e Enrico Baj, le undici serigrafie originali di Carlos Cruz-Diez, le 5 litografie in nero di Robert Delaunay del 1926 pubblicate nel 1969, firmate e annotate a matita da Sonia Delaunay, le 4 incisioni originali firmate (tra cui un trittico) di Bertand Dorny, l'incisione « G14 » del 1953 di Hans Hartung (in questo caso, il « Bon à tirer » firmato a matita dall'artista), la litografia originale firmata da Fernand 1948 (« Les papillons »), la litografia originale firmata da Joan Miro (tavola XII del libro « Le lézard au plumes d'or » del 1971), l'acquaforte originale firmata da Zoran Music (« Paysage Siennois », 1956), l'insieme di 10 elementi proposti per Pablo Picasso di cui due incisioni originali firmate (« Peintre et modèle aux cheveux longs » del 1964 e « Sculpteur » del 1965) e una litografia firmata (« Maternité » del 1963), la litografia originale del 2010 firmata da Sam Szafran (« Lilette à la chaise de Gaudi »)e infine le due litografie originali firmate da Walasse Ting e la serigrafia « Koska-Pint » di Victor Vasarely.
Prima di proporvi, metà marzo 2023, un nuovo aggiornamento, io e il mio team approfittiamo di questo per augurarvi una piacevole visita al nostro sito.
Con amicizia. Michelle Champetier

Novita' del mese
Ultimo aggiornamento del : 03/02/2023. (Prossimo : 10/03/2023)
Novita' del mese
Ecco 161 opere nuove, che sono entrate, in seguito all' ultimo aggiornamento del : 03/02/2023. (Prossimo : 10/03/2023) . . .
-
... leggere il seguitoCatalogo PDF delle novità
"Ogni mese, io presentero in questa rubrica, numerose opere originali nuove.". Michelle Champetier
161 opere attualmente disponibili