Background Image

La nostra squadra

Pic Image Image Image

La squadra di mchampetier.com

La squadra di mchampetier.com si è formata nel corso degli anni intorno a Michelle Champetier, gallerista specializzata nel mondo della stampa da ormai piú di 30 anni. Col successo progressivo e crescente del nostro sito internet anche la nostra squadra è andata via via ingrossandosi. Oltre al nostro webmaster degli inizi, abbiamo oggi quattro persone per le traduzioni, un ingegnere, colui che provvede quotidianamente a tenere il sito aggiornato (pubblicazione ogni due mesi), coloro che sono in contatto diretto con voi (per email, telefono o in galleria) e altri ancora. Che lavori dietro le quinte o in relazione diretta con voi, ognuno si sforza di fare per il meglio, affinché il nostro sito sia piú completo e conviviale possibile. E lavoriamo sempre per migliorarlo.

Per "umanizzare" quella che resta pur sempre una relazione virtuale, visto che passa attraverso lo schermo di un computer, per avvicinarci maggiormente ai nostri lettori, abbiamo pensato di presentare la nostra squadra al completo: dieci persone tutte per voi e Léo, la nostra mascotte di 8 anni, l'età del nostro sito. Mettere un volto su una voce telefonica, fare conoscenza in un primo incontro quasi "fisico". Non dimentichiamo neppure tutti coloro che in un particolare momento ci hanno occasionalmente aiutati, ma la foto di gruppo sarebbe stata veramente troppo grande! Kees ci ha lasciato. Sulla sua nuvola, ci guarda, l'occhio frizzante di malizia ed il sorriso all'anima.

Pic

  • Françoise

    Françoise è la nostra traduttrice in spagnolo. * Anche se è di origine bretone, si è perfettamente adattata al sole del sud. Ha viaggiato molto (Africa e America latina). Ha vissuto in  Colombia, in Messico e a Cuba. Ama la vita e si vede; di un'allegria contagiosa, è appassionata di arte e di cultura. * Ciò che ama di piú al mondo : l'America latina, i suoi grandi spazi e i suoi paesaggi pieni di contrasti. Ama le persone cordiali e la generosità. * Ciò che detesta maggiormente: l'intolleranza, l'ipocrisia e l'ingiustizia.

  • Marie x 2

    Marie I Marie ci ha aiutato con le tradizioni in Inglese dai primi anni del nostro sito. * Di origine spagnola, parla molte lingue. Felice di vivere, sempre pronta per una nuova avventura, si interessa a tutto, si avvicina alle cose con talento, fra cui la musica che pratica intensamente con gioia (violino alto). E' preparatissima sui computer e crea dei siti internet. * Ciò che ama di piú al mondo: scoppiare a ridere o ascoltare le risa degli altri, la musica e l'arte. * Ciò che detesta maggiormente: l'ingiustizia e il non rispetto della natura (Nota : In entrambi i casi c'è da fare!)

    Marie II Marie II ha sostituito Marie I per le nostre traduzioni in Inglese. * Originaria della Provenza, ama le tradizioni della sua regione. E' una cuoca assolutamente eccezionale ! Come Pierre (suo marito) si dedica con passione al mondo dei Pellirossa, ha scritto molti libri sulle tribù Navajos, Hopis e Pueblos. Ogni anno, vanno per molti mesi sulle terre sacre dei Pellirossa. * Ama assolutamente : gli incontri, la poesia, i viaggi e la scoperta, immergersi in un buon libro (ben scritto) * Detesta assolutamente : "i cibi spazzatura", l'arroganza, coloro che impogono agli altri il loro modo di pensare, la stupidità.

  • Sara

    Sara è la nostra traduttrice in italiano. * Si divide fra Milano, Nizza e Tel Aviv. Ha l'occhio vivo, energia e humour a volontà. Sempre pronta a dare e a ....ridere. Ha pubblicato un libro sui pittori dell'Ecole de Paris. * Ciò che ama di piú al mondo : le foglie di vite ripiene di carne e di riso, viaggiare (tiene un blog in proposito) e scoprire. * Ciò che detesta maggiormente : quelli che si prendono troppo sul serio.

  • Léo

    Léo è la mascotte del sito. Ogni anno assume una bella posa per la foto che servirà da cartolina d'auguri di mchampetier.com. * Tenero e gentile, ma quanto parla. Leo è nato quindici anni fa nel 2002, insieme al nostro sito ! Per lui "gli amici vengono prima di tutto" ed anche "Sono tutti amici miei, cosi' nessuno è geloso". * Ama assolutamente : giocare quando... vince, pattinare, fare windsurf, le sfumature della lingua francese, le carote crude, Napoleone da quando è piccolo, tra l'altro non riesce ad accettare la sconfitta di Waterloo, il gelato al pistacchio (come papà !). * Detesta assolutamente : Mettere le camicie a quadri, gli scacchi e le carote cotte, le ragazze quando giocano con i capelli, restare da solo in camera sua senza computer né cellulare, e che gli si dica "Sono gentili il nonno e la nonna" quando è con i suoi genitori.

  • Guillaume

    E' l'amico per antonomasia. Quello senza il quale la nostra avventura sulla tela non sarebbe stata possibile. Con Patrick, ha creato il sito e lo cura minuziosamente da parecchi anni. Oggi webmaster professionista, mette il suo talento al servizio dei suoi clienti. * Dolce, discreto, sensibile, tenace, socievole e sincero. Ama i grandi viaggi, la pesca, la fotografia, andare in barca, ma l'uscita dal porto piú che il rientro. Buon suonatore di chitarra, gli sarebbe piaciuto tanto essere una pop-star ! * Ciò che ama di piú al mondo : viaggiare, le belle ragazze, bere un bicchiere con gli amici. * Ciò che detesta maggiormente: quelli che si sentono detentori della verità con la V maiuscola, quelli che hanno il sorriso sulle labbra e nel contempo i denti affilati in bocca, i moralizzatori.

  • Kim

    E' l'ingegnere informatico del sito dal 2008. Ci lavora quotidianamente ed i miglioramenti spesso acuti che vi ha introdotto, sono innumerevoli. * Non sopporta che un problema (informatico?) gli resista e non mollerà mai finché non lo ha risolto. Un giovane calmo ma "arrabbiato", ha una costanza inossidabile, piú corridore sulle lunghe distanze che centometrista. Determinato a raggiungere sempre i suoi obbiettivi, pronto ad affrontare il percorso, passo dopo passo. * Ciò che ama di piú al mondo: suonare la chitarra, l'autenticità, bere un caffè con gli amici. * Ciò che detesta maggiormente: le realtà precostituite e i pregiudizi.

  • Julie

    Come Stéphanie, anche lei lavora gomito a gomito con Michelle. Julie è incaricata fra l'altro di seguire la descrizione delle opere per gli aggiornamenti che si susseguono, preparare le spedizioni, fare le fatture e tutti le altre piacevoli incombenze della segreteria. * E' la discrezione personificata, ma con grande efficienza. Ha degli occhi che ridono e sempre il sorriso sulle labbra. Non alza mai la voce e..... dà del lei a Michelle. « Gradisce una tazza di  thé ? ». E' mamma di una bellissima bambina. Fa l'attrice amatoriale in un gruppo di Cannes. Ha lavorato per circa 10 anni in una galleria parigina molto rinomata. * Ciò che ama di più: i bei momenti possibilmente condivisi, il sole, le amiche, la lettura. * Ciò che detesta di più: le conclusioni tirate in fretta, i pregiudizi, il razzismo con tutto quello che comporta.

  • Stéphanie

    Stéphanie accompagna Michelle dal 2008. Asso dell'acchiappo col computer, si occupa anche della posta, dei pacchi, aiuta nel fotografare le opere, tiene aggiornato lo stock, classifica, mette in ordine, smista, risponde al telefono, etc, etc. * Che fascino ! Sorride sempre ! Discreta, efficace e precisa. Le si possono affidare tranquillamente le "chiavi di casa". * Ciò che ama di piú al mondo! : le sue tre figlie, le sue "biondine" e il silenzio, la cosa sembrerebbe strettamente collegata! Adora le sere d'estate. * Ciò che detesta maggiormente: la violenza, l'ingiustizia, quelli che hanno sempre delle lezioni da dare, avere freddo (soprattutto ai piedi).

  • Michelle

    Michelle avrebbe amato essere un topolino, per non essere vista da nessuno! Ha 30 anni di esperienza nel mondo della stampa. Ha fatto per molti anni la gallerista classica a Nizza e aveva delle enormi perplessità sulla possibilità di esercitare il suo mestiere attraverso lo schermo di un computer. Il successo del sito e la qualità della sua clientela non finiscono di sorprenderla ed incantarla. * Ha un sorriso inossidabile. Ama nel contempo la solitudine e la condivisione. Tranquilla ma col passo sempre di corsa, gentile, ma non ingenua, lavoratrice indefessa ma....davanti ad una buona tazza di té con un'ombra di latte. * Ciò che ama di piú al mondo: la semplicità nei rapporti umani, la verità. * Ciò che detesta maggiormente: il suo disordine e il gioco volgare della rappresentazione sociale.

  • Patrick

    Marito di Michelle, insieme a Guillaume, ha avuto l'idea di creare il sito internet. L'ho gestisce giornalmente dal 2003, l'anno della sua creazione. * Architetto, ha pubblicato anche parecchi libri per i ragazzi e poesie. Miscuglio di pazienza ed impazienza, di tranquillità e collera; da bambino, i genitori gli dicevano che era idealista. * Ciò che ama di piú al mondo: gli indiani d'America e la loro filosofia, la Scozia anche sotto la pioggia, il fine ultimo delle cose, l'amicizia e la libertà. * Ciò che detesta maggiormente: l'apparenza, le formiche che si credono degli elefanti, i calcolatori, quelli che fanno i conti sulla punta delle dita.

  • Gilbert

    Gilbert traduce per noi in tedesco. * Appassionato d'arte e di cultura, ama la precisione innanzi tutto. * Ciò che ama di piú al mondo: i suoi figli e le donne (in ordine di preferenza) * Ciò che detesta maggiormente: l'ingiustizia e l'intolleranza di tutti i generi.

  • François

    Ultimo venuto nella nostra squadra, François tiene con brio la rubrico "Cronache minime di follia segreta". * Appassionato di arte e di cultura, ama leggere e scrivere, il cinema di cui è un specialista. Non fa il giornalista, scrittore e critica di arte? Non ha estate collaboratore della galleria e della Fondazione Aimé Maeght, fondatore e redattore capo dei « Chroniques de l'art vivant »? Non ha estate produttore per France Culture? * L'uomo ha lo sguardo affilato di quelli che vuole sapere e comprendere. È un narratore di primo ordine e maneggia l'umorismo come un schermitore! * Ama il più al mondo: godere dell'arte sotto tutte le sue forme, la pittura ed il cinema. * Detesta il più al mondo: il falso, gli artisti insopportabili che non sanno servirsi delle loro mani, o solamente per contare sulle loro dita.

Kees ci ha lasciato. Sulla sua nuvola, ci guarda, l'occhio frizzante di malizia ed il sorriso all'anima.