Desidera essere informato delle nuove opere in stock per questo artista ? Indichi il Suo indirizzo e-mail per segnalare una domanda
Monique Orsini nasce a Quercitello in Corsica nel 1937 da genitori insegnanti. Il padre ha come hobby la pittura, ama riprodurre le opere degli artisti celebri. Fin dalla più tenera età, Orsini si sente naturalmente attratta dalle arti visive, incoraggiata sempre dalla complicità paterna. Studente, partecipa a numerosi stages artistici, e si tiene sempre informata sull'arte in . . .
Vedere e scoprire
Le opere presentate qui non sono alla vendita.
Cataloghi ragionati
Cataloghi ragionati
Non réalisé à ce jour. Tutti i cataloghi ragionatiTracce bibliografiche
Da leggere sull'artista :
- « Orsini, les joies de l’informel » par Michel Paquet, Ed. Cercle d’Art, 2001
- « Orsini » in Le mensuel littéraire et poétique, Bruxelles, mars 2002
- « Sept chansons nomades », J.-D. Rey, ill. M. Orsini, Ed. Signum, Paris, 2003
- « Les brassages pacifiés de Monique Orsini » in Kalliste, n° 10, 2004
- « Monique Orsini » in Gazette de l’Hôtel Drouot, n° 31, septembre 2006
- « M. Orsini - Ecriture voyageuse », L. Harambourg, Ed. Aux dépens de l'artiste, 2008
Da leggere dell'artista :
- « Entretien avec G. Xuriguera », in « Orsini », Ed. Cercle d’Art, 2001
Sito web :
Nessuno sito internet per l'artista.Saperne un po' di più :
Francobollo di Monique Orsini
francobollo fittizio
La creazione di un francobollo postale é spesso un omaggio reso da una nazione a un luogo, ad un avvenimento, a un momento storico, a un personaggio che conta. I pittori e gli altri artisti non vengono meno a questa regola. Alcuni nonostante cio' rimangono « dimenticati » dall'arte postale. Vi presentiamo, riuniti (francesi o stranieri), i francobolli emessi (206) e i semplici studi di francobolli (224 ) in omaggio agli artisti presentati nel nostro sito. Il primo francobollo francese fu creato nel 1849, l'Inghilterra ci precedette di una decina d'anni. Questa piccola forma di carta dentellata viaggia ; il francobollo naviga, vola, fa sognare, allora sogniamo un poco. M.C.
Sicuramente non conosciamo tutti i francobolli creati dai diversi artisti ; non esitate a farceli conoscere !
Tutti i francobolliMovimenti dell'arte
- + ARTE LIRICA, INFORMALE, TACHISMO / 1950-1960 / Jackson Pollock, Emil Schumacher, ecc.
- + ARTISTI DI OGGI / XX secolo /
Valutazione - Mediazione
Se desiderate proporre o far stimare l'opera di un artista ; vi preghiamo di contattarci e risponderemo al più presto.