Ultimo aggiornamento :
Un' occhiatina
Sandra Corallo
"Coup de coeur"
Penalba Alicia


Vedere le opere per :
 



fr
en
it
es
de
 
 

Possedete stampe (litografie, incisione) d'artisti importanti del XX seculo (Picasso, Braque, Chagall, Miro, Dali, Chillida, Matisse, Soulages, Clavé, Buffet, Barcelo, Calder, Delaunay, Cocteau, Tapiès e molto altri) !

D
esiderate far valutare una o piu' opere in vostro possesso in un quadro di un'eredità, di una condivisione futura,di una donazione, di un sinistro, di una valutazione per la vostra compagnia di assicurazione o in altri casi, mi propongo di sottoporvi un preventivo per l'esecuzione di una tale valutazione.Un'importante documentazione di cataloghi ragionati, e soprattutto di cataloghi di vendite all'asta ed i loro risultati, una seria conoscenza dell'evoluzione del mercato, mi permetteranno di fornirvi il valore del vostro bene.

Nella misura possibile, affinché la forchetta di valutazione sia la piu' precisa possibile, il richiedente si impegnerà a fornirmi tutti i migliori elementi perché possa effettuare questa stima.Benché talvolta impossibile sarebbe preferibile lavorare direttamente sull'opera piuttosto che per esempio su fotografia o e-mail.La pratica di valutazione sarà integrata da uno studio su delle opere simili passate in vendita all'asta.

 
« Questa attività necessita di esperienza, di discrezione, di una buona conoscienza del mercato, ma anche di una trasparenza totale che consete di stabilire un clima di totale fiducia tra le due parti. Nel corso degli anni, dei collezionisti privati esperti « mi hanno affidato, in mediazione, le opere che desideravano vendere. Si tratta, in questi casi di un'attività delicata, in quanto il fine é quello di difendere al meglio gli interessi del venditore » M/C.

 


 

Questo incarico passa attraverso delle fasi indispensabili :
* valutare in maniera precisa l'opera che mi é stata affidata
*
stabilire un mandato di vendita nel quale l'opera é perfettamente descritta, e nel quale assumo l'intera responsabilità,
* assicurarla,
* presentarla ad un'esperto o ad un comitato riconosciuto chef a riferimento all'artista che l'ha realizzata,
* trovare il collezionista o lo specialista, in Francia o all'estero, suscettiblie all'acquisto dell'opera,
* concretizzare la vendita corrispondendo il saldo, seguito da fattura e consegna.

Fino ad oggi, mi sono state affidate delle opere su carte che corrispondono evidentemente alla mia specializzazione, ma anche delle tele di maestri (Picasso, Marquet, Vuillard, Signac.), delle sculture di primaria importanza (Marino Marini, Calder, Germaine Richier).

 
 
Galerie Michelle Champetier - 52, Avenue St Jean - 06400 - Cannes - France
Tél : 04.93.68.11.45 - (étranger : 334.93.68.11.45) - Portable : 06.11.54.08.93
Fax : 04.92.59.13.95 Email : michelle.champetier@wanadoo.fr

 

 
accoglienza - presentazione - stock - novita - libri - "coup de coeur" - un occhiatina
pannelli
- mosaico - acquisto - valutazione - glossario - contact - saloni & news - agganci