Background Image

Valutazione - Mediazione

Pic Image Image Image

Far valutare il valore delle vostre opere


Possedete stampe (litografie, incisione) d'artisti importanti del XX seculo (Picasso, Braque, Chagall, Miro, Dali, Chillida, Matisse, Soulages, Clavé, Buffet, Barcelo, Calder, Delaunay, Cocteau, Tapiès e molto altri) ! Vi proponiamo un servizio di stima di una o più opere in vostro possesso nel contesto di un' eredità, di un' eventuale condivisione, di un lascito, di un sinistro, di una stima per la società di assicurazioni. Con la nostra solida documentazione di cataloghi ragionati e monografie, di cataloghi di vendita alle aste (con risultati), e con una seria conoscenza dell' evoluzione del mercato potremo stimare al suo giusto valore il vostro bene.

Se possible, per una migliore valutazione, il richiedente dovrà fornirci tutte le informazioni necessarie per questa stima. In ogni caso, preferiamo lavorare sull'opera, piuttosto che su una rappresentazione della stessa (per esempio una fotografia). Questa stima sarà basata su uno studio di opere simili che sono già state vendute in passato.

« Questa attività necessita di esperienza, di discrezione, di una buona conoscienza del mercato, ma anche di una trasparenza totale che consete di stabilire un clima di totale fiducia tra le due parti. Nel corso degli anni, dei collezionisti privati esperti « mi hanno affidato, in mediazione, le opere che desideravano vendere. Si tratta, in questi casi di un'attività delicata, in quanto il fine é quello di difendere al meglio gli interessi del venditore » M.C.

Pic


Questo incarico passa attraverso delle fasi indispensabili:

* evalutare in maniera precisa l'opera che mi é stata affidata , * stabilire un mandato di vendita nel quale l'opera é perfettamente descritta, e nel quale assumo l'intera responsabilità, * assicurarla, * presentarla ad un'esperto o ad un comitato riconosciuto chef a riferimento all'artista che l'ha realizzata, * trovare il collezionista o lo specialista, in Francia o all'estero, suscettiblie all'acquisto dell'opera, * concretizzare la vendita corrispondendo il saldo, seguito da fattura e consegna.

Pic

Fino ad oggi, mi sono state affidate delle opere su carte che corrispondono evidentemente alla mia specializzazione, ma anche delle tele di maestri (Picasso, Marquet, Vuillard, Signac, ecc), delle sculture di primaria importanza (Marino Marini, Calder, Germaine Richier, ecc) e dei libri illustrati molto rari (Chagall, Miro, Picasso, Matisse, ecc).