Background Image

Opere su carta del XX° secolo

Stampe - Lithografie - Incisione - Sérigrafie - Designi

La Galleria

Dopo aver lavorato molti anni nel campo dell'arte, Michelle Champetier apre la sua propria galleria a Nizza, rue de France nel 1992. Si specializza subito nelle stampe, riunendo su muri ed espositori le opere di artisti di fama internazionale e quelle di giovani artisti. Organizza mostre e partecipa ogni anno a fiere. Durante questi primi undici anni di esistenza, la galleria Michelle Champetier si espande e si fa conoscere.

Nel 2003 la galleria si trasferisce a Cannes. L'attività di gallerista, come molte altre attività, è in evoluzione, e Michelle decide di lavorare diversamente. Questo stesso anno, la galleria scommette su Internet convinta che oltre ad essere un mezzo per farsi conoscere al di là della sua regione, puo' anche promuovere più ampiamente l'arte della stampa. Dopo quindici anni su Internet, la galleria MC ha deciso di migliorare il suo sito utilizzando le nuove tecnologie.



Dal lunedi' al sabato, Michelle e parte del suo team lavorano per rispondere alle vostre esigenze. Michelle e le sue collaboratrici Stéphanie e Julie, e Patrick suo marito sono a vostra disposizione. Il resto del team si consacra agli aggiornamenti permanenti del nostro sito, ed alle traduzioni.

La Galleria MC che si trova al primo piano di una residenza privata, vi accoglierà, qualora desideraste vedere fisicamente qualche opera, scoprire le opere di un'artista e saremo felici di darvi un appuntamento a tale scopo. Per preparare efficacemente la vostra visita, vi preghiamo di indicarci cio' che vi interessa maggiormente.

Il nostro stock è molto vasto, molte migliaia di opere e la maggiore parte sistemate in mobili adatti ad una buona conservazione, o in stanze specialmente organizzate e collegate ai nostri tre posti lavoro. Cinque posti sono collegati su Internet, ognuno gestito quotidianamente da uno di noi. Le pareti della nostra galleria vi propongono di scoprire molte decine di opere, che sono costantemente rinnovate.

Inoltre in nostro spazio è arricchito da una enorme biblioteca d'arte (cataloghi ragionati, migliaia di testimonianze e monografie di artisti, una collezione di cataloghi e documenti di grande importanza) che potrete consultare a vostro piacimento. La galleria ha anche un network importante di siti professionali che permettono di conoscere i risulti di vendite effettuate da parecchi anni. Delle ricerche precise possono essere fatte su richiesta, di preferenza e se possibile in vostra presenza.

La Galleria MC è uno spazio a votra disposizione !

Pic
VALUTAZIONE - MEDIAZIONE
Fare stimare il valore delle vostre opere

Fare stimare il valore delle vostre opere Desiderate far valutare una o piu' opere in vostro possesso in un quadro di un'eredità, di una condivisione futura,di una donazione, di un sinistro, di una valutazione per la vostra compagnia di assicurazione o in altri casi, mi propongo di sottoporvi un preventivo per l'esecuzione di una tale valutazione.

Pic
ACQUISTO
Proporre le vostre opere alla vendita

Potete propormi delle opere da acquistare; ricerco stampe (litografie, incisioni, serigrafie), ma anche ceramiche, libri illustrati ed opere originali - in particolare disegni - dei maestri del XX° secolo.

Pic
ALCUNI CONSIGLI
Manipolare, incorniciare, fare viaggiare delle stampe

Benchè l'artista sia essenziale, nonostante la rarità di una stampa o il fatto che sia più o meno firmata, il valore di un'incisione risiede anche nel suo stato. Saperla manipolare con delicatezza (non pizzicare mai la carta), incorniciarla nel modo migliore e sapere infine come farla viaggiare, sono fattori di primissima importanza.