Background Image

Opere su carta del XX° secolo

Stampe - Lithografie - Incisioni - Serigrafie - Disegni

Pic Image Image Image

Michelle Champetier

A partire da gennaio 2003, Michelle Champetier ha scelto di esercitare a Cannes, su appuntamento, la sua attività di gallerista. Con un bagaglio di 35 anni di esperienza alle spalle, di cui dieci anni nella sua propria galleria di Nizza, difendo strenuamente l'arte delle stampe (incisioni, litografie, serigrafie), ma anche di disegni e multipli (sculture, ceramiche) di artisti del XX° sec. come Picasso, Braque, Chagall, Giacometti, Miro, Dalì, Clavé, Buffet, Delaunay, Marini o Tapiès (816 artisti sono rappresentati in galleria attualmente).

Ha inoltre sviluppato un lavoro di mediazione, che attinge a legami professionali consolidati nel corso della sua lunga carriera, oltre che ad una ricca documentazione costituita da numerosi cataloghi ragionati, monografie e cataloghi di vendita alle aste internazionali più prestigiose, rappresentativi di più anni.
Si è inoltre occupata, in qualità di mediatore, della vendita o dell'acquisto di quadri o sculture di rilievo presso collezionisti francesi o stranieri.
La sua reputazione, la sua competenza e la sua precisa volontà di applicare sempre dei prezzi corretti, le hanno consentito di crearsi una clientela importante e fedele. Considera il suo cliente come un compagno, ed è dunque sempre disponibile ad indirizzarlo verso i suoi colleghi, se il caso lo richiede.
Come in passato, Michelle Champetier organizzerà alcune esposizioni secondo i suoi « coup de coeur ».

Pic



Pic
Pic
VALUTAZIONE - MEDIAZIONE
Fare stimare il valore delle vostre opere

Desiderate far valutare una o piu' opere in vostro possesso in un quadro di un'eredità, di una condivisione futura,di una donazione, di un sinistro, di una valutazione per la vostra compagnia di assicurazione o in altri casi, mi propongo di sottoporvi un preventivo per l'esecuzione di una tale valutazione.

Pic
ACQUISTO
Proporre le vostre opere alla vendita

Potete propormi delle opere da acquistare; ricerco stampe (litografie, incisioni, serigrafie), ma anche ceramiche, libri illustrati ed opere originali - in particolare disegni - dei maestri del XX° secolo.

Pic
ALCUNI CONSIGLI
Manipolare, incorniciare, fare viaggiare delle stampe

Benchè l'artista sia essenziale, nonostante la rarità di una stampa o il fatto che sia più o meno firmata, il valore di un'incisione risiede anche nel suo stato. Saperla manipolare con delicatezza (non pizzicare mai la carta), incorniciarla nel modo migliore e sapere infine come farla viaggiare, sono fattori di primissima importanza.